EpidemiaMinistro tedesco: sanità «mai sotto stress»
ATS
17.4.2020 - 11:07
«Sono 80 mila i guariti dal coronavirus in Germania», il sistema sanitario nazionale «non è mai stato finora sotto stress». Lo ha detto il ministro della Salute Jens Spahn in conferenza stampa a Berlino.
Spahn ha sottolineato che nel confronto su scala internazionale la Germania ha retto «bene». Fra le ragioni, la circostanza che «il sistema sanitario è complessivamente in buono stato» e che ci sia un'ampia capacità di posti di terapia intensiva.
«Da maggio negli ospedali si dovrebbe tornare progressivamente verso una nuova normalità, nella quale si possano recuperare anche gli interventi chirurgici rimandati», ha continuato.
Ma all'inizio saranno comunque conservati un 20-30% dei posti di terapia intensiva per il Coviid-19, ha spiegato il ministro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia