Morte Filippo La royal family: «Non assembratevi a Buckingham Palace»

Covermedia

10.4.2021 - 13:08

Principe Filippo
Principe Filippo

La famiglia esorta il pubblico a non lasciare fiori e a non creare assembramenti all'esterno delle residenze reali.

10.4.2021 - 13:08

La royal family chiede al pubblico di effettuare delle donazioni in memoria del Principe Filippo, evitando di creare assembramenti e di lasciare dei fiori all’esterno di Buckingham Palace.

«In questo momento la famiglia reale chiede ai membri del pubblico di effettuare delle donazioni a delle associazioni benefiche e non di lasciare fiori in memoria del Duca di Edimburgo», si legge nel comunicato. «Abbiamo a cuore la sicurezza e il benessere della popolazione e, in accordo con le linee guida del governo, chiediamo alle persone di non radunarsi in massa. Chi vuole esprimere le proprie condoglianze è invitato a farlo nel modo più sicuro possibile, non radunandosi all’esterno delle residenze reali».

«Un Libro per le Condoglianze per coloro che vorranno lasciare dei messaggi è disponibile sui siti web della royal family».

Nonostante il monito, molte persone si sono recate nei pressi di Buckingham Palace per ricordare il Principe Filippo: molti hanno lasciato fiori, altri dei semplici messaggi. La polizia intanto sta vigilando l'intera area per evitare che si creino pericolosi assembramenti.

Il Principe Filippo si è spento all'età di 99 anni il 9 aprile.

Covermedia