Stato dell'UnioneApprovata l'integrazione fra Russia e Bielorussia
SDA
10.9.2021 - 14:25
Il primo ministro russo Mikhail Mishustin ha annunciato l'approvazione dell'integrazione fra Russia e Bielorussia nel quadro dello Stato dell'Unione sulla base dei 28 capitoli settoriali concordati.
Keystone-SDA
10.09.2021, 14:25
10.09.2021, 14:31
SDA
«La riunione del Consiglio dei ministri dello Stato dell'Unione si è appena conclusa, la cosa più importante è che le decisioni sull'approfondimento dell'integrazione sulla base dei 28 capitoli concordati sono state tutte approvate», ha detto citato dalla Tass.
Al momento non si conoscono ancora i dettagli sui vari punti. Ieri il presidente Putin e il bielorusso Lukanshenko si sono incontrati a Mosca per finalizzare l'operazione.
nuovi accordi di integrazione tra Russia e Bielorussia sono la migliore risposta alla politica di sanzioni dell'Occidente. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov.
«Tutto ciò che è stato fatto oggi a nome dei presidenti è la migliore risposta alla politica delle sanzioni: è ben noto l'utilizzo del manganello delle sanzioni in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo», ha detto Lavrov, citato da Ria Novosti.