Un Sukhoi-35, modello di jet che potrebbe presto finire in mani turche.
Source:KEYSTONE/AP/ALEXANDER ZEMLIANICHENKO
La Russia è pronta a fornire alla Turchia i jet Sukhoi Su-35 e Su-57 e ora la palla è nel campo di Ankara. Lo ha dichiarato il capo dell'azienda di stato Rostec, Sergei Chemezov, a Interfax.
«Abbiamo fatto le nostre offerte. Abbiamo offerto il Su-35. La Turchia ci sta ancora pensando. Saremo pronti a vendere quando prenderanno la decisione: il nostro settore è pronto a fornire sia il Su-57 che il Su-35», ha dichiarato Chemezov.
I due caccia stealth di quinta generazione rappresentano la punta di diamante dell'industria aeronautica militare russa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia