Russia-UsaMosca: «Il comportamento degli USA è inaccettabile»
ATS
13.4.2019 - 15:20
Gli americani «interferiscono apertamente negli affari interni degli Stati sovrani, soprattutto in America Latina, e penso che un simile comportamento sia semplicemente inaccettabile». Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, citato dalla Tass.
«Tutti sanno del Venezuela: il 'blitzkrieg' è fallito ma gli americani non rinunciano all'obiettivo di rovesciare il presidente legittimo, come è evidente dalla recente intervista di Michael Pompeo, in cui ha detto che l'intervento militare non è escluso», ha detto Lavrov.
«Gli americani hanno persino rispolverato la famigerata dottrina Monroe, minacciando che i prossimi in fila sono Cuba e Nicaragua, e non sembrano capire che si stanno inimicando l'intero mondo latinoamericano e non solo», ha concluso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia