TensioniMosca: la crisi Ucraina è colpa degli Stati Uniti d'America
ATS
30.11.2018 - 13:14
La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha descritto la risoluzione del Senato Usa che condanna le azioni della Russia contro l'Ucraina come un "pezzo di carta" e ha esortato Washington a realizzare il suo ruolo nella crisi ucraina.
"Il futuro dell'Ucraina è stato disegnato su ordine di diplomatici, funzionari e rappresentanti delle agenzie di sicurezza statunitensi: il governo, la politica dell'informazione e, ovviamente, la politica sul Donbass, tra le altre cose, si sono formate in questo modo. Invece di approvare un altro documento, penso che dovrebbero rendersi conto del ruolo che il loro Paese e i loro funzionari hanno avuto nella tragedia dell'Ucraina e adottare qualche altra dichiarazione, ad esempio quella sul ruolo svolto dal Dipartimento di Stato negli eventi accaduti in Ucraina nel 2013-2014", ha detto Zakharova, citata dalla Tass.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia