Russia-UcrainaMosca: il governo ucraino ha tratti nazisti
ATS
17.12.2018 - 13:20
I problemi interni dell'Ucraina sono "molto più ampi e profondi" rispetto alle autoproclamate repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk (DPR, LPR). È quanto sostiene il ministro degli Esteri russi Serghei Lavrov.
"Noi non stiamo combattendo il regime ucraino: sono i cittadini ucraini del Donbass che stanno combattendo contro il regime ucraino, che ha caratteristiche naziste e neo-naziste", ha detto Lavrov. Ecco perché la Russia non può riconoscere le repubbliche ribelli, poiché ciò equivarrebbe a "lasciare il resto dell'Ucraina nelle mani del regime nazista".
"Volete riconoscere la LPR e la DPR? E che cosa succederà? Perdere il resto dell'Ucraina e abbandonarlo ai nazisti?" ha detto Lavrov quando gli è stato chiesto perché la Russia ha rifiutato di riconoscere queste repubbliche autoproclamate. Lo riporta la Tass.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia