TensioniMosca, le politiche statunitensi destabilizzano il mondo
ATS
17.1.2020 - 10:42
I passi «aggressivi» intrapresi da un certo numero di paesi occidentali, soprattutto «gli Stati Uniti», stanno giocando un ruolo destabilizzante nel mondo. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov nella conferenza stampa di inizio anno.
Secondo Lavrov, il mondo «continua ad essere in subbuglio». «Le politiche aggressive di alcuni paesi occidentali e in particolare dei nostri colleghi americani mirano a demolire l'architettura di sicurezza stabilita dal diritto internazionale e la sostituzione del diritto internazionale con un ordine mondiale basato su regole da loro stessi create rimangono il fattore destabilizzante chiave», ha sottolineato il ministro degli Esteri russo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia