UcrainaMosca, segnali positivi nel punto stampa Macron-Zelensky
SDA
9.2.2022 - 12:16
Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha dichiarato che alla conferenza stampa del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e del presidente francese Emmanuel Macron, svoltasi ieri a Kiev dopo l'incontro tra i due capi di Stato, «ci sono stati segnali positivi».
Keystone-SDA
09.02.2022, 12:16
09.02.2022, 12:29
SDA
Al Cremlino però non hanno sentito «alcuna parola del presidente Zelensky sul fatto» che le autorità ucraine «sono pronte a realizzare velocemente» gli accordi di Minsk, riporta l'agenzia russa Ria Novosti.
«Secondo quanto è stato detto in conferenza stampa, lì ci sono stati segnali positivi sul fatto che la soluzione riguardante l'Ucraina potrebbe attuarsi solo sulla base della realizzazione degli accordi di Minsk, il che è giusto», ha detto Peskov. «Ma d'altra parte – ha proseguito il portavoce di Putin secondo Ria Novosti – non abbiamo sentito alcuna parola del presidente Zelensky sul fatto che loro siano pronti a realizzare velocemente quello che da tanto tempo doveva essere già fatto da parte di Kiev. Queste parole non le abbiamo sentite. Quindi ci sono segnali positivi e meno positivi. Aspetteremo ulteriormente, i presidenti si chiameranno e il quadro sarà più chiaro».