MozambicoMozambico: frode da 2 miliardi di dollari
ATS
9.1.2019 - 10:54
Sono 18, tra cui anche l'ex ministro delle Finanze Manuel Chang, gli imputati in un caso di frode da due miliardi di dollari in Mozambico. Lo rende noto l'ufficio del Procuratore Generale locale (AGO), secondo quanto riportato da Al Jazeera.
"L'ufficio del Procuratore Generale del Mozambico (AGO) accusa 18 imputati, da impiegati pubblici ad altri cittadini, di reati quali abuso di potere, amministrazione infedele, truffa e riciclaggio" ha dichiarato l'AGO in un comunicato questa settimana.
La notizia è stata resa nota dopo che tre ex impiegati di Credit Suisse sono stati accusati di frode negli Stati Uniti per il loro ruolo in un accordo concluso nel 2013 in Mozambico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia