TrasportiMusk rinuncia al tunnel sotto Los Angeles
ATS
28.11.2018 - 21:51
La Boring Company di Elon Musk ha annunciato di aver rinunciato al progetto di costruire un tunnel sotterraneo super tecnologico per il trasporto urbano sotto l'autostrada 405, lungo il Westside di Los Angeles.
La decisione è stata presa in seguito ad un accordo raggiunto con alcuni gruppi della città californiana. I gruppi avevano fatto causa a Los Angeles per la decisione di esentare il progetto da un processo di revisione ambientale.
La società ha fatto sapere in un comunicato che si concentrerà invece sulla costruzione di un tunnel operativo al Dodger Stadium. Musk l'anno scorso aveva presentato il piano come un sistema innovativo per bypassare l'autostrada 405, uno dei tratti più trafficati di tutti gli Stati Uniti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia