RussiaNavalny: più grande operazione polizia russa
ATS
12.9.2019 - 13:24
L'oppositore russo Alexei Navalny ha definito i raid odierni della polizia negli uffici del suo movimento e nelle abitazioni dei suoi collaboratori «la più grande operazione di polizia nella storia moderna della Russia».
Stando al dissidente, le perquisizioni interessano oltre 200 immobili in 41 città della Russia. Secondo Navalny, i raid sono frutto della «isteria» del Cremlino dopo il flop elettorale del partito del presidente Putin alle elezioni comunali di Mosca di domenica scorsa.
L'oppositore aveva invitato a votare in ogni collegio per il candidato che aveva più chance di battere quello di Putin, definendo questa strategia «Voto Intelligente». «Perché questa isteria? Solo due parole: voto intelligente», ha scritto Navalny su internet.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia