ImmigrazioneNavi Gb pattuglieranno Canale della Manica
ATS
31.12.2018 - 20:33
Due navi delle Forze di frontiera britanniche saranno ridispiegate nella Manica a fronte del crescente numero di migranti che tentano di attraversare il Canale.
Lo ha annunciato il segretario per gli affari interni del regno Unito, Sajid Javid, spiegando che l'operazione è mirata a "proteggere vite umane, oltre che i confini". Lo riporta la Bbc.
Javid ha incontrato i funzionari delle Forze di frontiera dopo aver concordato un piano d'azione congiunto con la Francia.
L'ultimo episodio che ha fatto aumentare le preoccupazioni per l'aumento di profughi sia in Gran Bretagna sia in Francia risale a lunedì quando 12 migranti sono stati trovati sulla costa del Kent portando il numero totale di persone che da novembre scorso hanno raggiunto il Regno Unito su imbarcazioni di fortuna a 239.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia