«Nelle circostanze attuali, l'unico governo che può essere costituito è un governo allargato di unità»: lo ha ribadito il premier Benyamin Netanyahu incontrando oggi i deputati del suo partito Likud.
«L'unico modo per farlo è di sedersi e di parlare» ha aggiunto, riferendosi alla sua apertura di domenica al leader centrista Benny Gantz, finora rimasta senza risposta.
Nel frattempo il Capo dello Stato Reuven Rivlin ha concluso le consultazioni con i rappresentanti delle liste rappresentate in parlamento: 55 deputati gli hanno consigliato di affidare a Netanyahu l'incarico di formare il nuovo governo, e 54 a Gantz.
Gli altri non hanno espresso preferenze. Rivlin, secondo la radio pubblica, potrebbe convocare Netanyahu e Gantz in serata.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia