IsraeleNetanyahu: «Likud insieme a Kulanu alle elezioni anticipate»
ATS
28.5.2019 - 17:56
Persuaso che le probabilità di formare un nuovo governo siano esigue, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha ottenuto l'assenso del suo partito Likud a presentarsi a elezioni anticipate assieme al partito centrista Kulanu del ministro delle finanze Moshe Kahlon.
«La cooperazione passata – ha affermato Netanyahu – ci ha consentito di aver il sopravvento sui media e sulla sinistra. Ora andiamo assieme, e vinceremo».
Il Likud sta ancora cercando un'intesa con l'ex ministro della difesa Avigdor Liberman (leader del partito radicale di destra Israel Beitenu) per formare un nuovo governo. Ma nella notte di domani scadrà il termine concesso a Netanyahu dal capo dello Stato Reuven Rivlin.
Se dunque entro mercoledì sera non avrà firmato un accordo con Lieberman il Likud presenterà subito alla Knesset, in seconda e terza lettura, la legge per lo scioglimento anticipato della legislatura. In quel caso, dopo le politiche del 9 aprile, Israele tornerebbe a votare il 17 settembre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia