«Non si può portare il Paese ad elezioni costose e superflue. Finora non sono riuscito a convincere Lieberman. Lo invito a ripensarci». Lo ha detto in tv il premier israeliano Benjamin Netanyahu in un estremo appello per evitare un nuovo ricorso alle urne.
«Un mese e mezzo fa il popolo – ha aggiunto Netanyahu – ha dettato la sua volontà che era quella di un governo di destra guidato da me».
«Tutto – ha spiegato rivolto a Avigdor Lieberman e alla sua posizione sulla legge per la leva degli ortodossi – può essere risolto in due minuti». «Siamo forse diventati – ha continuato – quella che era l'Italia di un tempo. Noi siamo Israele e mi aspetto che il bene del Paese abbia il sopravvento su ogni altro interesse».
Netanyahu ha poi ricordato un tweet odierno del presidente degli Stati Uniti Donald Trump in cui quest'ultimo si è augurato che le cose si sistemassero. «Trump – ha sottolineato – ha ragione. Abbiamo ancora molte cose da fare insieme per rafforzare l'alleanza tra Usa e Israele». «Ci sono ancora 48 ore di tempo – ha concluso rivolgendosi a Lieberman – e si può rispettare la volontà del popolo per un governo di destra».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia