UnescoNetanyahu: non a conferenza su antisemitismo
ATS
27.9.2018 - 11:44
Non basta una conferenza sull'antisemitismo, l'Unesco deve "smettere di praticarlo". Con queste motivazioni il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha declinato un invito dell'Unesco a partecipare ad un convegno sull'antisemitismo organizzato a New York.
Convegno a margine dell'Assemblea generale dell'Onu in corso al Palazzo di Vetro. "Ho deciso di non partecipare - ha aggiunto - a causa delle persistenti ed importanti accuse contro Israele. Dal 2009 l'Unesco ha varato 71 risoluzioni contro di noi e solo contro tutti gli altri paesi messi insieme: un oltraggio".
L'Unesco - ha proseguito il premier - "deve smetterla con l'assurdità di passare provvedimenti che negano la connessione tra il popolo ebraico e la nostra eterna capitale Gerusalemme. Non importa quello che dice: il Muro del Pianto non è Territorio palestinese occupato né la Tomba dei Patriarchi a Hebron...". Netanyahu ha poi confermato che Israele non farà parte dell'Unesco fino a che l'organismo dell'Onu "non la smette di negare la storia e comincia a stare dalla parte della verità".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia