Relazioni internazionaliNetanyahu vedrà Putin prima del voto
ATS
3.2.2019 - 10:50
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu vedrà il presidente russo Vladimir Putin prima delle elezioni israeliane del prossimo 9 aprile.
L'ultimo incontro i due risale all'11 novembre scorso a Parigi nell'ambito delle celebrazioni dei 100 anni dalla fine della Prima Guerra mondiale e nel corso degli attacchi attribuiti a Israele in Siria.
In vista del voto di aprile Netanyahu ha in programma una serie di appuntamenti diplomatici a tutto campo e tra questi anche un incontro con il presidente indiano Narendra Modi e la cancelliera tedesca Angela Merkel.
Va aggiunto che il 18 e 19 febbraio in Israele ci sarà un vertice dei paesi di Visegrad con la partecipazione dei primi ministri di Slovacchia, Peter Pellegrini, di Polonia, Mateusz Morawiecki, di Ungheria, Viktor Orbán, e della Repubblica Ceca, Andrej Babis.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia