TerrorismoNew Ira ammette l'omicidio della giornalista Lyra McKee
ATS
23.4.2019 - 13:32
Il gruppo terrorista New Ira ha ammesso la responsabilità dell'uccisione della giornalista Lyra McKee giovedì notte a Derry, in Irlanda del Nord, offrendo le sue «scuse sincere» al partner, alla famiglia e agli amici della 29enne.
Lo riporta il quotidiano The Irish News, che pubblica una dichiarazione dell'organizzazione paramilitare.
Nella nota la New Ira spiega che McKee è stata «uccisa tragicamente» nel corso di un attacco al nemico (la polizia, ndr), in quanto si trovava «accanto alle forze nemiche».
Quando è stata colpita, la giornalista era accanto ad un veicolo della polizia nordirlandese e l'assassino stava sparando nella direzione della polizia.
Arrestata una donna
Dopo l'omicidio erano stati fermati due ragazzi, di 18 e 19 anni, che però sono stati rilasciati lunedì.
In seguito, secondo quanto reso noto dalla polizia sul suo account Twitter, una donna di 57 anni è stata arrestata perché sospettata di attività terroristiche.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia