USA 2024 Nikki Haley conferma la candidatura: «Voglio salvare l'America»

SDA

15.2.2023 - 20:01

Nikki Haley ha ufficialmente confermato la sua candidatura alla Casa Bianca.
Nikki Haley ha ufficialmente confermato la sua candidatura alla Casa Bianca.
Keystone

«Voglio salvare il Paese che amo. L'America è un luogo migliore delle divisioni che ci sono oggi. Siamo la nuova generazione che ci guiderà nel futuro».

15.2.2023 - 20:01

Lo ha detto Nikki Haley annunciando ufficialmente la sua candidatura per i repubblicani alle presidenziali americane nel 2024 da Charleston, in South Carolina.

«I nostri leader stanno fallendo e nessuno ha fallito più di Joe Biden», ha attaccato. «Quello che vedo è un'America forte, orgogliosa, che offra opportunità a tutti e non solo a pochi privilegiati e leader del mondo in pace», ha sottolineato l'ex governatrice ricordando di essere figlia di immigrati indiani.

«Gli Stati Uniti non sono un Paese razzista», ha detto ancora Haley, rivendicando di essere stata la «prima donna non bianca ad essere eletta governatrice» del South Carolina. «L'America un Paese è pieno di amore, non di odio», ha aggiunto.

Test cognitivo per over 75

Haley ha poi proposto dei test cognitivi obbligatori per tutti i politici che hanno più di 75 anni.

«Non è l'America che ha fatto il suo tempo, sono i politici che hanno fatto il loro», ha detto l'ex governatrice attaccando una vecchia generazione di leader che non include solo il presidente Joe Biden, 80 anni, ma anche il suo ex mentore Donald Trump, 76 anni.

SDA