Il repubblicano Dan Bishop, sostenuto da Donald Trump che fino all'ultimo ha fatto campagna in suo favore, ha vinto di misura le elezioni speciali in North Carolina per un seggio alla Camera.
Nello stesso distretto nelle elezioni presidenziali del 2016 Trump vinse con un vantaggio di circa 16 punti, a dimostrazione di quanto nel 2020 non sarà facile per il tycoon ripetere lo stesso exploit.
Si può ritenere soddisfatto della sconfitta sul filo di lana del democratico Dan McCready in uno dei distretti più conservatori degli USA che è in mano ai repubblicani dagli anni '60.
«Una grande notte per il partito repubblicano», ha esultato Trump su Twitter, riferendosi anche alla vittoria di Greg Murphy che ha conquistato un seggio alla Camera in un altro distretto dello Stato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia