NucelareNucleare: direttore generale Aiea è arrivato a Teheran
SDA
5.3.2022 - 09:58
Il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) Rafael Grossi è arrivato ieri sera a Teheran per incontrare i funzionari iraniani nel tentativo di salvare l'accordo sul programma nucleare iraniano. Lo ha annunciato una fonte ufficiale.
05.03.2022, 09:58
05.03.2022, 11:26
SDA
«Rafael Grossi è stato ricevuto al suo arrivo a Teheran da Behrouz Kamalvandi, portavoce dell'Organizzazione iraniana per l'energia atomica» (Aeoi) e sabato incontrerà il presidente di questa agenzia, Mohammad Eslami, ha indicato la stessa organizzazione.
Teheran spera che la visita di Grossi, nel pieno dei colloqui di Vienna sul nucleare iraniano, possa aiutare a comprendere e superare i diversi punti di vista e i problemi i futuro, ha detto Kamalvandi, citato dall'Irna. «Se Dio vuole, ci sarà comprensione», ha detto.
L'obiettivo della visita di un giorno in Iran del capo dell'Aiea, ricorda l'Irna, è di sciogliere uno dei tre nodi che ancora si interpongono ad un nuovo accordo internazionale sul nucleare iraniano: il rilevamento di presunte tracce di uranio in siti mai dichiarati da Teheran.