Narendra Modi e i ministri del suo secondo governo, il quindicesimo dall'indipendenza dell'India, ha 57 ministri, 24 dei quali con portafoglio.
Il premier e il suo esecutivo hanno giurato questa sera a New Delhi in una cerimonia al Palazzo Presidenziale, davanti a quasi seimila invitati.
Oltre ai rappresentati di alcuni partiti di opposizione, tra cui Sonia e Rahul Gandhi, hanno assistito alla cerimonia dignitari dell'industria indiana.
Quanto ai 57 ministri del governo, non si sa ancora come saranno assegnati gli incarichi. Tra essi c'è Amith Shah, presidente del partito nazionalista indù Bjp e braccio destro del premier.
Tra i non confermati, a sorpresa, c'è Susma Swaraj, ministra degli Esteri nel precedente governo. Bocciato anche Suresh Prabhu, che guidava Commercio e Industria, come anche l'ex olimpionico Rajyavardhan Singh Rathore, titolare di Gioventù e Sport.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia