Coronavirus OMS, «Il Brasile può farcela»

ATS

18.6.2020 - 14:01

L'epidemia da coronavirus è ancora molto grave in Brasile, ma ci sono segnali che si stia stabilizzando (foto simbolica)
L'epidemia da coronavirus è ancora molto grave in Brasile, ma ci sono segnali che si stia stabilizzando (foto simbolica)
Source: KEYSTONE/AP/Silvia Izquierdo

L'epidemia da coronavirus è ancora molto grave in Brasile, ma ci sono segnali che si stia stabilizzando: lo ha sostenuto il direttore esecutivo dell'Oms, Michael Ryan.

Secondo l'esperto, tuttavia, «questo è il momento di aumentare la cautela perché, come abbiamo visto in altri Paesi, la stabilizzazione può rapidamente trasformarsi in un aumento». Per il rappresentante dell'Oms, se verrà mantenuto il distanziamento sociale e garantito il funzionamento degli ospedali, il Paese dovrebbe essere in grado di controllare la malattia.

«Il Brasile ha una storia di successo nella lotta contro le pandemie e, se lavorerà in maniera coordinata mantenendo le misure di sanità pubblica a tutti i livelli, non c'è motivo per cui non possa riuscirci anche stavolta», ha detto Ryan al quotidiano Folha de S.Paulo. Secondo l'Imperial College, uno dei principali istituti di ricerca epidemica a livello mondiale, il tasso di contagio del Covid-19 in Brasile è rallentato per la terza settimana consecutiva.

Tornare alla home page

ATS