Medio OrienteONU: ANP, bene mancato assenso anti-Hamas
ATS
7.12.2018 - 10:21
Sia Hamas sia l'Autorità nazionale palestinese (ANP) hanno salutato la mancata approvazione da parte dell'ONU della risoluzione, presentata dagli USA, di condanna dei razzi lanciati da Gaza contro Israele.
Il portavoce di Hamas Sami Abu Zuhri su Twitter ha parlato di "schiaffo in faccia all'amministrazione americana e di affermazione della legittimità della Resistenza e un sostegno politico maggiore per il popolo palestinese e la sua questione".
Sul proprio sito Hamas ha ringraziato chi ha votato contro la risoluzione ed ha fatto appello ai Paesi che all'ONU hanno appoggiato gli Stati Uniti e "l'occupazione israeliana di rivedere le loro posizioni e correggere il loro storico e pericoloso errore".
Sull'agenzia ufficiale WAFA anche l'ufficio del presidente palestinese Abu Mazen ha salutato "il rifiuto dell'Assemblea generale delle Nazioni Unitte di approvare la bozza di risoluzione americana di condanna della lotta nazionale palestinese".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia