Stati UnitiOregon proclama stato emergenza per incendi
ATS
10.9.2020 - 08:16
La governatrice dell'Oregon Kate Brown ha dichiarato lo stato di emergenza per l'ondata di incendi che continua a devastare lo Stato, distruggendo decine di edifici e costringendo all'evacuazione centinaia di persone.
Al momento di ci sono almeno 35 roghi attivi, che hanno bruciato oltre 1500 kmq.
Gli incendi stanno colpendo vari Stati della zona Pacifica nordoccidentale, in particolare la California.
La governatrice ha ammonito che gli incendi potrebbero provocare «il più grande numero di morti e distruzioni nella storia del nostro Stato» e ha riferito che almeno cinque località sono già state in gran parte distrutte.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia