Papa Francesco Ad Assisi per incontrare i poveri

SDA

12.11.2021 - 09:48

Fedeli riuniti ad Assisi per attendere l'arrivo del Pontefice.
Fedeli riuniti ad Assisi per attendere l'arrivo del Pontefice.
Keystone

Il Pontefice parteciperà stamani all’Incontro di preghiera in Umbria, dove incontra un gruppo di 500 poveri provenienti da diverse parti d’Europa e trascorrerà con loro un momento di ascolto e preghiera.

12.11.2021 - 09:48

L’Incontro si svolge in occasione della V Giornata mondiale dei Poveri, che si celebrerà domenica 14 novembre.

All’arrivo, previsto per le 9, Bergoglio sarà accolto da alcune autorità sul sagrato della Basilica di Santa Maria degli Angeli. Quindi tre poveri gli rivolgeranno parole di benvenuto e consegneranno simbolicamente a Papa Francesco il mantello e il bastone del Pellegrino, a indicare che tutti sono venuti pellegrini nei luoghi di San Francesco per ascoltare la sua parola.

Francesco entrerà quindi in Basilica e si dirigerà verso la Porziuncola dove sosta in preghiera per alcuni minuti. Dopo alcune testimonianze (due francesi, un polacco, uno spagnolo e due italiani) il Papa pronuncierà un discorso.

Bergoglio si soffermerà poi in Basilica per un momento di preghiera con i partecipanti all’Incontro. Al termine, il Papa rientrerà in elicottero in Vaticano mentre i poveri saranno ospitati per il pranzo dal Vescovo di Assisi.

SDA