Coree Papa: «Unità e pace per le Coree»

ATS

27.4.2019 - 12:42

«Possa questa celebrazione offrire la speranza che un futuro basato sull'unità, sul dialogo e sulla solidarietà fraterna sia realmente possibile. Attraverso sforzi pazienti e perseveranti, la ricerca dell'armonia e della concordia può superare la divisione».

In un videomessaggio per il primo anniversario della Dichiarazione di Panmunjom per la pace, la prosperità e l'unificazione della Penisola Coreana, papa Francesco prega perché la ricorrenza «possa portare a una nuova era di pace per tutti i Coreani».

«Cari Amici, sono lieto di porgere il mio saluto cordiale in questo primo anniversario della Dichiarazione di Panmunjom per la pace, la prosperità e l'unificazione della Penisola Coreana», dice papa Francesco nel breve videomessaggio inviato a un anno dalla Dichiarazione firmata il 27 aprile 2018, nel corso del Summit inter-coreano presso la «Casa della Pace» a Panmunjom, in Corea.

«Possa questa celebrazione offrire a tutti la speranza che un futuro basato sull'unità, sul dialogo e sulla solidarietà fraterna sia realmente possibile. Attraverso sforzi pazienti e perseveranti, la ricerca dell'armonia e della concordia può superare la divisione e la contrapposizione», aggiunge il Pontefice.

«Prego che questo anniversario della Dichiarazione di Panmunjom possa portare a una nuova era di pace per tutti i Coreani – conclude -. E su tutti voi invoco l'abbondanza delle divine benedizioni».

Tornare alla home page