FranciaParigi: evacuati 2 accampamenti di migranti
ATS
7.11.2019 - 12:04
Massiccia operazione di evacuazione e sgombero di due accampamenti che, alla periferia nord-st di Parigi, ospitavano fra i 600 e i 1'00 migranti, questa mattina all'alba.
Obiettivo dichiarato delle autorità: cambiare strategia nelle zone diventate ormai «incontrollabili».
L'operazione è cominciata alle 06.00, sotto una fitta pioggia, fra la Porte de la Chapelle e Saint-Denis, dove da anni si accampano soprattutto afghani e nordafricani, molti con famiglie e bambini.
Mobilitati 600 poliziotti per un'evacuazione che avviene il giorno dopo la presentazione del nuovo piano da parte del ministro dell'interno, Christophe Castaner, che prevede fra l'altro il varo delle quote di migranti economici e l'inasprimento delle regole sull'assistenza sanitaria pubblica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia