FranciaParigi, multe ai monopattini sui marciapiedi
ATS
23.10.2018 - 20:21
La ministra dei trasporti francese, Elisabeth Borne, ha annunciato oggi che una nuova categoria di veicoli sarà creata e inserita nel Codice della strada, allo scopo di impedire l'invasione dei marciapiedi parigini da parte dei monopattini elettrici.
"Non possiamo lasciare che veicoli che circolano a 20 o 30 all'ora - ha detto la ministra - mettano in pericolo la sicurezza dei pedoni". Le cifre mostrano che l'anno scorso c'è stata un'impennata del numero di feriti in incidenti collegati alla circolazione di monopattini elettrici.
"Creeremo una nuova categoria di veicoli - ha aggiunto la Borne - nel codice della strada. Potranno circolare sulle piste per il jogging, sulle corsie per le biciclette ma non sui marciapiedi".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia