Medio OrienteIl Pentagono intende inviare altri soldati in Medio Oriente
ATS
23.5.2019 - 07:20
Il Pentagono intende presentare alla Casa Bianca un piano per mandare ulteriori truppe, sino a 10 mila uomini, in Medio Oriente per rafforzare le difese contro potenziali minacce iraniane.
Lo riferisce l'Ap citando dirigenti statunitensi anonimi, secondo cui non è stata presa ancora alcuna decisione e non è chiaro se la Casa Bianca approverà la proposta. Le forze avrebbero uno scopo difensivo. All'esame anche l'invio di altre batterie di missili Patriot ed altre navi.
Secondo altri media, ad avanzare la richiesta di altri soldati, circa 5000, sarebbe stato il comando centrale statunitense ma non sarebbe ancora chiaro se il Pentagono la approverà prima di sottoporla alla Casa Bianca.
La tensione tra Stati Uniti e Iran sta crescendo dopo l'estensione delle sanzioni statunitensi anche al settore petrolifero e l'invio in Medio Oriente di una flotta da guerra, di una squadra di bombardieri e di una batteria di missili Patriot contro non meglio precisate minacce iraniane agli interessi e alle forze statunitensi nella regione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia