PerùPerù: Corte ripristina amnistia, l'ex presidente Fujimori esce di prigione
SDA
17.3.2022 - 21:35
L'ex presidente peruviano Alberto Fujimori (in carica dal 1990 al 2000), condannato a 25 anni di carcere per violazione dei diritti umani, ha recuperato oggi la libertà dopo che la Corte costituzionale ha ripristinato l'indulto che gli era stato concesso dall'ex presidente Pedro Pablo Kuczynski nel dicembre 2017, e che era stato successivamente annullato.
17.03.2022, 21:35
SDA
Tre giudici del massimo tribunale, ha reso noto l'agenzia di stampa governativa peruviana Andina, avevano votato contro il ripristino dell'indulto e tre a favore. Il presidente della Corte, Augusto Ferrero, ha espresso anche lui un voto a favore, che ha permesso il recupero della libertà a Fujimori
In cattive condizioni di salute, l'ex capo dello Stato, che ha 83 anni, scontava la pena nel carcere di Barbadillo, e negli ultimi tempi era stato più volte ricoverato in ospedale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia