Un collettivo nato dal movimento "poliziotti arrabbiati" lancia un appello agli agenti a indossare un gilet giallo e a scattarsi una foto - di spalle - nel proprio luogo di lavoro o vicino all'auto di servizio e pubblicarla sui social.
Il post dell'appello dei poliziotti è stato condiviso già 10'000 volte. Nel testo si citano le cause della protesta: "il carrierismo dei vertici, la mancanza di mezzi e di personale, le decisioni lassiste della giustizia, la mancanza di volontà politica, il crescente individualismo nella professione".
Poi, l'appello: "infilate il vostro più bel gilet giallo fornito dall'amministrazione!! Scattatevi una foto, con i colleghi, davanti a un veicolo o a un edificio della polizia e inviatecela". Il collettivo incoraggia anche i poliziotti ad indossare i gilet gialli insieme a "pompieri, gendarmi, polizia municipale, doganieri e guardie carcerarie".
"Solidarietà totale - conclude il post - con la Francia 'del basso' di cui facciamo parte! Escludendo la minoranza che approfitta del movimento pacifista per screditare i gilet gialli con danneggiamenti e violenze contro le forze dell'ordine".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia