Dopo l'incontro con Biden Il principe saudita bin Salman visiterà Grecia e Francia

SDA

26.7.2022 - 17:00

Nei giorni scorsi il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha incontrato a Gedda, in Arabia Saudita, Mohammed bin Salman,  il principe saudita, per anni accusato da più parti di essere il mandante dell'omicidio Khashoggi (foto d'archivio)
Nei giorni scorsi il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha incontrato a Gedda, in Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, il principe saudita, per anni accusato da più parti di essere il mandante dell'omicidio Khashoggi (foto d'archivio)
Keystone

Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, di fatto leader del regno petrolifero del Golfo, è in partenza per una visita ufficiale in Grecia e Francia.

Atene e Parigi sono le tappe della prima visita di Mohammed bin Salman nell'Unione Europea dall'assassinio, nel 2018, del giornalista dissidente saudita Jamal Khashoggi nel consolato saudita di Istanbul, in Turchia. Lo riferisce l'agenzia governativa saudita Spa, che cita un comunicato del palazzo reale di Riad.

Secondo il laconico comunicato del palazzo reale di Riad, Mohammed bin Salman sarà ricevuto dai leader di Grecia e Francia e discuterà con loro questioni bilaterali e temi di interesse comune.

Nei giorni scorsi il presidente statunitense Joe Biden ha incontrato a Gedda, in Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, di fatto avviando il disgelo nei rapporti personali e istituzionali con il principe saudita, per anni accusato da più parti di essere il mandante dell'omicidio Khashoggi.