Profughi: AfD candida Salvini a Nobel pace

20.6.2019 - 11:38, ATS

Il ministro italiano dell'interno Matteo Salvini: un ottimo candidato al Premio Nobel per la pace stando all'Alternativa per la Germania (AfD).
Source: KEYSTONE/EPA ANSA/CLAUDIO PERI

La vicecapogruppo di Alternative für Deutschland (AfD) al Bundestag, Beatrix von Storch, propone la candidatura del vicepremier italiano Matteo Salvini (Lega) al Nobel per la pace.

«Propongo Matteo Salvini per il Premio Nobel per la pace, perché ha sperimentato una politica efficace di stabilità per l'Europa e per il salvataggio di migliaia di vite, un esempio che gli altri dovrebbero seguire», dice l'esponente del partito populista di destra in un'intervista a «Punto Europa» che sarà trasmessa il prossimo 22 giugno sull'emittente pubblica italiana Rai 2.

Von Storch sostiene che «Salvini, con la chiusura delle frontiere italiane, ha fermato con successo l'immigrazione clandestina verso l'Europa e l'industria del traffico di migranti, mostrando quali politiche oneste e decisive si possono fare. L'industria dei profughi con le sue navi non deve continuare a fare affari sporchi con la speranza di arrivare in Europa», afferma l'esponente del partito populista.

Tornare alla home page

Altri articoli