MigrazioniProfughi: Messico offre permessi di lavoro
ATS
27.10.2018 - 10:52
Profughi dall'Honduras mentre l'altro ieri ricevono cibo a Pijijiapan, nello Stato di Chaipas.
Source:KEYSTONE/EPA EFE/MARIA DE LA LUZ ASCENCIO
Il Messico ha offerto permessi di lavoro temporanei ai profughi che fanno richiesta di asilo, mentre una carovana di migliaia di persone provenienti in maggioranza dall'Honduras sta attraversando il Paese in direzione degli Usa. Lo riferisce la Bbc.
Le autorità messicane prevedono di fornire ai migranti anche carte d'identità temporanee, assistenza sanitaria e istruzione. Ma per beneficiarne i richiedenti dovranno rimanere negli Stati meridionali messicani di Chiapas e Oaxaca.
Gli Usa hanno avvertito che potrebbero inviare circa 800 soldati al confine con il Messico per fermare la carovana di profughi.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico