MigrazioniProfughi: Messico offre permessi di lavoro
ATS
27.10.2018 - 10:52
Il Messico ha offerto permessi di lavoro temporanei ai profughi che fanno richiesta di asilo, mentre una carovana di migliaia di persone provenienti in maggioranza dall'Honduras sta attraversando il Paese in direzione degli Usa. Lo riferisce la Bbc.
Le autorità messicane prevedono di fornire ai migranti anche carte d'identità temporanee, assistenza sanitaria e istruzione. Ma per beneficiarne i richiedenti dovranno rimanere negli Stati meridionali messicani di Chiapas e Oaxaca.
Gli Usa hanno avvertito che potrebbero inviare circa 800 soldati al confine con il Messico per fermare la carovana di profughi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia