Putin aspetta ufficialità per auguri a Biden

ATS

9.11.2020 - 11:27

Vladimir Putin (in un'immagine di alcuni giorni fa) aspetta i risultati ufficiali delle elezioni negli Usa per congratularsi con Joe Biden.
Source: KEYSTONE/EPA/ALEXEI NIKOLSKY / SPUTNIK / KREMLIN POOL

Il presidente russo Vladimir Putin aspetta i risultati ufficiali delle elezioni negli Usa per congratularsi con il capo dello Stato eletto: lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ripreso dall'agenzia di stampa ufficiale russa Tass.

«Anticipando una vostra possibile domanda sulle congratulazioni del presidente Putin al presidente eletto degli Usa, voglio dire quanto segue: riteniamo corretto attendere i risultati ufficiali delle elezioni», ha detto Peskov ai giornalisti.

La vittoria del democratico Joe Biden alle presidenziali degli Usa è contestata dallo sconfitto repubblicano e presidente uscente Donald Trump.

Il Cremlino spera che sia possibile costruire un dialogo con il prossimo presidente statunitense e migliorare le relazioni tra i due Paesi, ha inoltre affermato Peskov. «Soprattutto perché una parte importante delle relazioni bilaterali, ovvero la sicurezza e la stabilità strategica, non riguarda solo le nostre due nazioni ma di fatto tutte le nazioni del mondo», riporta l'agenzia di stampa non governativa russa Interfax.

Tornare alla home page

ATS