Russia-Corea del Nord Vladimir Putin invia un messaggio di sostegno a Kim Jong Un

daoe

15.8.2023 - 17:09

"Sono fiducioso che continueremo a rafforzare la cooperazione bilaterale in tutti i campi a beneficio dei nostri popoli", ha detto Putin.
"Sono fiducioso che continueremo a rafforzare la cooperazione bilaterale in tutti i campi a beneficio dei nostri popoli", ha detto Putin.
Keystone

Il presidente russo Vladimir Putin ha sollecitato una più stretta cooperazione con Pyongyang in un messaggio di congratulazioni al leader nordcoreano Kim Jong Un nel «Giorno della Liberazione», riferisce il Cremlino.

Keystone-SDA, daoe

«Sono fiducioso che continueremo a rafforzare la cooperazione bilaterale in tutti i campi a beneficio dei nostri popoli e nell'interesse di migliorare la stabilità e la sicurezza nella penisola coreana e nella regione del nord-est asiatico in generale», ha detto Putin, fa sapere il Cremlino.

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha confermato la sua intenzione di sviluppare ulteriormente la cooperazione di difesa tra Mosca e Pyongyang.

Lo ha detto il ministro della Difesa della Nord Corea Kang Sun-nam, secondo quanto riporta la Tass. Il suo discorso è stato letto in occasione dell'11esima conferenza di Mosca sulla sicurezza internazionale.

Kim Jong-un, che ha «ripetutamente incontrato» il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu, «ha espresso la sua valutazione su un cambiamento radicale dell'ambiente di sicurezza internazionale e sulla situazione politico-militare nella penisola coreana e ha sottolineato l'intenzione di sviluppare ulteriormente l'interazione tattica e strategica e la cooperazione tra i due paesi nel campo della sicurezza della difesa», è il testo dell'intervento.