Mosca-KievPutin: prima o poi rapporti normali con Kiev
ATS
5.9.2019 - 12:01
Le relazioni tra Russia e Ucraina si normalizzeranno inevitabilmente in futuro. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante la sessione plenaria del Forum economico di Vladivostok, nell'estremo oriente del Paese.
«Penso che ciò accadrà inevitabilmente in prospettiva storica, e intendo la piena normalizzazione delle relazioni: perché siamo due parti dello stesso popolo e l'ho affermato molte volte», ha detto Putin secondo quanto riporta l'agenzia di stampa ufficiale russa Tass.
Il presidente è poi stato più concreto: l'imminente scambio di prigionieri fra Russia e Ucraina sarà «piuttosto su larga scala» e ciò sarà «un buon passo avanti verso la normalizzazione» dei rapporti con Kiev. Putin ha sottolineato che «si stanno raggiungendo le fasi finali della negoziazione», riportano le agenzie russe.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia