Nazioni UniteQatar denuncia tentato colpo di Stato
ATS
1.10.2018 - 09:51
Davanti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite il Qatar ha accusato Arabia Saudita, Bahrein, Egitto ed Emirati Arabi Uniti di aver tentato di fare un colpo di Stato nell'emirato. Lo riporta il network di Doha Al Jazeera.
"Non rispettano la sovranità statale e interferiscono negli affari interni di altri Stati", ha dichiarato Ahmad Saif Al Kuwari, rappresentante qatarino presso le Nazioni Unite, riferendosi ai quattro Paesi del blocco.
"Ciò è diventato evidente nei tentativi di questi Stati di destabilizzare la sicurezza e la stabilità in Qatar. Loro hanno pianificato e finanziato senza successo un tentativo di colpo di Stato in Qatar", ha aggiunto Al Kuwari.
Da giugno 2017 i quattro Stati arabi impongono un blocco diplomatico e commerciale ai danni dell'emirato, accusandolo di sostenere il terrorismo. Doha ha sempre respinto le accuse.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia