Il responsabile dell'assalto all'arma bianca di stanotte in Quebec avrebbe pianificato il suo attacco per un anno e mezzo. Lo rivela il giornale locale Le Soleil.
L'assalitore, 24enne, è stato identificato ma la polizia non ha rivelato la sua identità né se fosse schedato. Secondo Le Soleil, giaceva a terra, a piedi nudi, vestito di nero e con una maschera, e si è arreso alla polizia senza opporre alcuna resistenza.
Alcuni video diffusi su internet ritraggono una persona ferma in mezzo alla strada con una lunga capigliatura di capelli neri, probabilmente una parrucca, ed una tunica bianca, apparentemente da samurai.
A causa delle restrizioni legate alla pandemia, le strade della Vecchia Quebec erano poco affollate al momento dell'attacco, che ha provocato 2 morti e 5 feriti. La maggior parte dei bambini aveva festeggiato Halloween nel pomeriggio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia