Medio Oriente Raid aerei di Israele su Gaza dopo il lancio di razzi

ATS

2.11.2019 - 08:52

Uno dei razzi lanciati dalla Striscia di Gaza aveva centrato una casa di Sderot, senza provocare vittime.
Uno dei razzi lanciati dalla Striscia di Gaza aveva centrato una casa di Sderot, senza provocare vittime.
Source: Keystone/AP/TSAFRIR ABAYOV

Aerei da combattimento israeliani hanno colpito durante la notte obiettivi terroristici a Gaza, dopo il lancio di 10 razzi dalla Striscia contro civili israeliani poche ore prima. Lo riferisce l'esercito israeliano su Twitter.

Otto dei 10 razzi sono stati intercettati da Iron Dome, ha reso noto sempre l'esercito. Ma uno dei lanci aveva centrato una casa di Sderot, senza provocare vittime.

Colpita una base navale di Hamas

L'esercito dello Stato ebraico ha colpito una larga serie di obiettivi di Hamas in tutta la Striscia. Tra questi – ha spiegato il portavoce militare – «una base navale di Hamas, una militare funzionante come struttura di difesa aerea dell'organizzazione terrorista, un'altra base che ospitava un simulatore anti-missili, campi di addestramento, un deposito militare di armi e strutture sotterranee nel nord, nel centro e nel sud della Striscia».

«L'esercito – ha aggiunto il portavoce – giudica con grande severità gli attacchi verso il territorio israeliano ed è pronto a continuare le operazioni quanto necessario contro i tentativi di colpire civili israeliani». L'esercito ha poi ribadito di ritenere Hamas responsabile per quanto origina dalla Striscia.

Secondo il Ministero della sanità della Striscia un palestinese è rimasto ucciso negli attacchi di risposta dell'esercito israeliano.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS