Rogo devastanteRepubblica Ceca, undici morti in un incendio
ATS
9.8.2020 - 11:04
Ci sono anche tre bambini fra le 11 vittime di un incendio divampato in un complesso di palazzi a Bohumin, nel nord-est della Repubblica Ceca, al confine con la Polonia.
Un rogo devastante che è già stato definito il peggiore nella storia del paese e su cui la polizia sta indagando, riferisce la Bbc, mentre il governatore della regione Moravia-Slòesia, Ivo Vondrak, ha affermato che sembra essere stato appiccato deliberatamente. Sei delle vittime sono morte tra le fiamme e altre cinque dopo essersi lanciate da un balcone all'11esimo piano. I feriti sono 10, fra cui due vigili del fuoco e due poliziotti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia