È rientrato in Germania l'allarme sicurezza per gli aeroporti del sud ovest del paese, fra cui Stoccarda. Il rafforzamento delle misure di sorveglianza è stato allentato, spiega la polizia.
L'allarme era scattato a causa dell'atteggiamento, giudicato sospetto, di due uomini che erano sembrati osservare con molta attenzione il funzionamento dei controlli di sicurezza all'aeroporto di Stoccarda il 12 dicembre.
Il giorno dopo un uomo con simile comportamento era stato notato all'aeroporto parigino Charles de Gaulle. A preoccupare era anche il fatto che i servizi marocchini avevano segnalato conversazioni online su un possibile attacco a un aeroporto della regione.
La polizia ha ora perquisito le abitazioni dei due uomini di Stoccarda, un 28enne e un 24enne. Ma non sembra essere emerso nessun indizio a carico dei due, che erano andati all'aeroporto per accompagnare una donna ed erano rimasti a osservarla mentre superava i controlli di sicurezza.
"Secondo le nostre informazioni, l'episodio di Stoccarda non è legato a nessun possibile piano di attacco o attivista islamista", ha detto la polizia della città tedesca. "Le circostanze sospette sono state chiarite", ha confermato un portavoce della polizia federale a Potsdam.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia