Sicurezza Rientra allarme ad aeroporto Stoccarda

ATS

21.12.2018 - 19:10

La polizia ha aumentato la sua presenza nello scalo.
La polizia ha aumentato la sua presenza nello scalo.
Source: KEYSTONE/EPA/RONALD WITTEK

È rientrato in Germania l'allarme sicurezza per gli aeroporti del sud ovest del paese, fra cui Stoccarda. Il rafforzamento delle misure di sorveglianza è stato allentato, spiega la polizia.

L'allarme era scattato a causa dell'atteggiamento, giudicato sospetto, di due uomini che erano sembrati osservare con molta attenzione il funzionamento dei controlli di sicurezza all'aeroporto di Stoccarda il 12 dicembre.

Il giorno dopo un uomo con simile comportamento era stato notato all'aeroporto parigino Charles de Gaulle. A preoccupare era anche il fatto che i servizi marocchini avevano segnalato conversazioni online su un possibile attacco a un aeroporto della regione.

La polizia ha ora perquisito le abitazioni dei due uomini di Stoccarda, un 28enne e un 24enne. Ma non sembra essere emerso nessun indizio a carico dei due, che erano andati all'aeroporto per accompagnare una donna ed erano rimasti a osservarla mentre superava i controlli di sicurezza.

"Secondo le nostre informazioni, l'episodio di Stoccarda non è legato a nessun possibile piano di attacco o attivista islamista", ha detto la polizia della città tedesca. "Le circostanze sospette sono state chiarite", ha confermato un portavoce della polizia federale a Potsdam.

Tornare alla home page