BrasileRisarcimento Petrobras non solo a Istruzione
ATS
27.5.2019 - 16:29
Gli oltre 2,5 miliardi di reais (600 milioni di dollari) che Petrobras dovrà versare in Brasile come risarcimento per le frodi avvenute della compagnia statale petrolifera saranno destinati alla pubblica istruzione, secondo fonti della Corte suprema.
Per il sito G1, tuttavia, non tutte le risorse saranno destinate al settore, ma dovranno essere divise anche fra i dicasteri della Sanità e della Sicurezza.
La scorsa settimana, durante un incontro con i giornalisti, il presidente Jair Bolsonaro aveva ribadito che i soldi provenienti dalla multa a Petrobras serviranno a controbilanciare i tagli annunciati dal governo ai fondi delle università federali.
Ma la Corte suprema – sostengono i media locali – potrebbe decidere di suddividere tale importo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia