La Casa Bianca preannuncia battaglia contro la decisione di un giudice californiano di bloccare la limitazione del diritto d'asilo da parte dell'amministrazione, che aveva vietato a tutti gli immigrati che entrano illegalmente nel Paese di fare domanda.
Una sentenza, sostiene la portavoce Sarah Sanders, "contraria alla legge federale, alla discrezione dell'attorney general e del segretario alla sicurezza interna in base alla legge sull'immigrazione e all'autorità costituzionale e legale del presidente".
Un "altro esempio di giudici attivisti che impongono le loro preferenze per una politica dei confini aperti, rifiutata dalla stragrande maggioranza del popolo americano, e interferisce con l'autorità della branca esecutiva per amministrare il sistema dell'immigrazione in modo da assicurare la sicurezza nazionale e il ruolo della legge". "Prenderemo tutte le azioni necessarie per difendere la risposta legale della branca esecutiva alla crisi al nostro confine sud", promette la Casa Bianca.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia