Crisi venezuelanaRivolta in Venezuela: «i militari sono stati ingannati»
ATS
30.4.2019 - 16:52
Il comandante della base La Carlota, generale Alexis Rodriguez Cabello, ha sostenuto in tv che la presenza di alcuni membri della Forza armata nazionale bolivariana (Fanb) con Guaidò «è stata il frutto di un inganno».
«Hanno fatto credere ad alcuni militari di rango minore che sarebbero usciti per una missione speciale». Molti di essi, sostiene il generale, «quando hanno visto la realtà sono rientrati nella base aerea».
La zona denominata «Distributore Altamira» nell'est di Caracas è l'unica dove per il momento si segnala uno stato di tensione. È calma invece la situazione attorno al palazzo presidenziale di Miraflores, dove si è concentrato un gruppo di sostenitori del governo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia