Il tribunale Meschansky di Mosca ha inflitto al noto regista Kirill Serebrennikov una condanna a tre anni per appropriazione indebita, ma con la sospensione condizionale della pena, in un controverso processo da molti ritenuto di matrice politica.
Serebrennikov dovrà inoltre pagare una multa di 800'000 rubli, quasi 11'000 franchi svizzeri. Serebrennikov ed altri due imputati dovranno inoltre risarcire 129 milioni di rubli (1,76 milioni di franchi) di cui sono accusati di essersi appropriati.
Serebrennikov – che nel 2018, durante gli arresti domiciliari a Mosca, ha curato la regia dell'opera «Così fan tutte» di Mozart all'Opernhaus di Zurigo – è noto per le sue parodie del potere e del Cremlino
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia