I servizi di sicurezza russi (Fsb) riferiscono di aver ucciso un terrorista dell'Isis e di aver arrestato altri due presunti estremisti nella regione di Rostov sul Don, nella Russia meridionale.
Secondo l'Fsb, è stata così smantellata una cellula dell'Isis che preparava «un attacco contro agenti di polizia e atti terroristici in luoghi affollati». Stando alle autorità russe, il leader del gruppo sarebbe stato ucciso dopo che ha aperto il fuoco sugli agenti che cercavano di fermare la sua auto nei pressi del villaggio di Glinki.
L'Fsb sostiene che i proiettili degli agenti abbiano fatto esplodere «un ordigno non identificato nell'auto del terrorista» uccidendolo sul colpo. I due arresti sono invece avvenuti a Rostov sul Don.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia