Natale ortodossoRussia: auguri Putin per Natale ortodosso
ATS
7.1.2019 - 10:22
Il presidente russo Vladimir Putin ha fatto i suoi auguri ai cristiani ortodossi e tutti i cittadini russi che festeggiano il Natale. Lo riporta il servizio stampa del Cremlino.
"Vi congratulo calorosamente per Natale, che regala alle persone gioia e speranza, le unisce attorno a valori spirituali, valori morali, tradizioni di carità, legami di abitudini popolari e familiari tramandate di generazione in generazione", recita il telegramma del presidente.
Putin ha osservato che "la Chiesa ortodossa russa e le altre confessioni cristiane svolgono un ruolo ampio e positivo nella vita del nostro paese, si prendono cura dell'armonia sociale, rafforzano l'istituzione della famiglia, educano i giovani". "Fanno molto per risolvere problemi sociali urgenti, armonizzano il dialogo interetnico e interreligioso".
Un lavoro "fruttuoso e altamente necessario che merita profonda gratitudine e rispetto", ha affermato il Presidente. Putin ha partecipato alla funzione del Natale ortodosso nel corso della notte alla Cattedrale della Trasfigurazione di San Pietroburgo. Lo riporta la Tass.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia